Chi siamo

Dott.ssa Alessandra Filzoli

1438681097851Durante il conseguimento degli studi di Medicina e Chirurgia (laureatami nei tempi canonici e con ottimi risultati), mi sono appassionata allo studio della Medicina Tradizionale Cinese poiché insoddisfatta dall’approccio alla cura della Medicina ufficiale, attraverso una esperienza di malattia familiare.

Per numerosi anni mi sono formata: dopo una scuola quadriennale di Agopuntura a Milano (Ist. So Wen) e successivi approfondimenti in Italia e all’estero acquisendo familiarità con le pratiche dell’agopuntura, del massaggio pediatrico, la cranio e auricolopuntura, e la dietetica cinese.

Ho integrato la visione orientale con l’uso di preparati fitoterapici, floriterapici (fiori di Bach, fiori del bush australiano, e fiori californiani), ho conseguito il primo livello di Terapia Cranio-sacrale, il primo livello di EFT (Emotional Freedom Tecniques), ho iniziato a conoscere e studiare l’ astrologia (grazie all’approccio evolutivo e psicologico di una importante insegnante Alessandra Comneno) e sempre ricercando di compiere un completamento dei tasselli che percepivo insoddisfacenti nel quadro della relazione terapeutica.

Mi sono avviata sul cammino della ricerca interiore allenando sempre più l’ascolto e l’intuizione di me stessa e dell’altro avendo conferma che fosse quello il punto fondamentale della cura.
Ho scoperto l’importanza delle pratiche del respiro, del rilassamento guidato, della meditazione…che uso nella pratica quotidiana ed insegno poiché sono la base della coscienza del qui ed ora, della consapevolezza e quindi la base del miglioramento di sè.

Dopo anni di pratica personale costellata da momenti critici alternati a vittorie e concluso un percorso di tecniche sciamaniche con l’Associazione Chakaruna mi sento trasformata e credo di aver compreso appieno il valore ed il significato di Energia e delle sue manifestazioni e di possedere degli strumenti meravigliosi per interagire con essa che è la materia, la Natura , che è la vita.

Negli ultimi anni ho seguito i corsi della Nonterapia sono una formatrice accreditata dell’approccio immaginale di Nonterapia.

Mi sento molto grata alla vita per il cammino fatto e per quello che mi si presenta e sono felice di poter condividere il prezioso “materiale” acquisito.

Cristiano Bonfanti

Fisioterapista dal 1996; nel 2005 consegue il Master Universitario della scuola di Osteopatia in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Bicocca; dal 2009 è Osteopata Certificato.

>Nell’approccio alla persona integra l’impostazione classica del riabilitatore con quella alternativa dell’osteopata, utilizzando tecniche strutturali, viscerali e cranio-sacrali.

Collabora con diverse società sportive dilettantistiche. Per diversi anni ha lavorato in ambito ospedaliero.

Ha esperienza nel trattamento dell’anziano

cell. 0039 349.7131898