Trattamenti Cranio-sacrale

La tecnica CRANIOSACRALE è un’arte in cui conoscenza delle tecniche, sensibilità e intuizione creano un lavoro delicato, capace di “toccare” le persone là dove ne hanno più bisogno: nel corpo, nell’animo, al centro dell’essere. Si basa su quello che viene chiamato “Respiro della Vita”, un movimento ritmico e naturale, insito nel sistema nervoso centrale, che si trasmette alle ossa del cranio, del sacro e della spina dorsale.

Il lavoro nasce nella tradizione delle tecniche naturali olistiche e nella fiducia nelle capacità di auto-guarigione dell’organismo.
Con un tocco leggero e non invasivo delle ossa craniche, della colonna vertebrale e del tessuto connettivo, La tecnica Cranio-sacrale agisce in profondità sul sistema nervoso, sui tessuti , sulle articolazioni e sugli organi interni, influenzando anche il sistema ormonale, immunitario, gli stati psicologici, mentali ed emotivi. La presenza di un trauma fisico, piccolo o grande, lo stress psicologico, una malattia, possono alterare la frequenza e le caratteristiche degli impulsi. La tecnica Cranio-sacrale è in grado di influenzare questi squilibri ristabilendo così il benessere nella persona.